consulenza nutrizionale

La consulenza prevede l’utilizzo di metodiche analitiche quali la determinazione di parametri fisici (dinamometria della mani, plicometria, impedenziometria) parametri biochimici (glicemia, colesterolo HDL, trigliceridemia) e analisi dei geni via Polymerase Chain Reaction applicata al DNA estratto dalle cellule del sangue.

L’intervento richiede una visita specialistica e delle visite di controllo in base alle quali viene stabilito un percorso nutrizionale dove vengono fornite ricette per la preparazione dei cibi, indicazioni sulla loro tipologia ed eventualmente nutraceutici preparati presso l’AMBIOTEC SAS ed acquistabili sul sito www.erboristore.it

Si possono chiedere consigli e valutazioni on-line in attesa della visita ma l’intervento fa parte di un percorso bottom-up individuale, a cui partecipano vari professionisti del Benessere: il Tecnico del Benessere psicofisico Giorgia Liberti Merico, l’Allenatore sportivo Silvano Caminiti e il Terapista occupazionale Viviana Ammendola.

La consulenze è domiciliare o presso lo studio di Roma e Lecce. Per la consulenza a domicilio è richiesto un supplemento per le spese di trasferta.

A cura del Dott. Sergio Ammendola